Via gli elefanti dai circhi negli Usa

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

@Getty images
@Getty images

Mentre domenica scorsa, gli attivisti degli Animalisti Italiani manifestavano contro l’impiego degli animali nei circhi a Roma, negli Stati Uniti, il tema non passa in secondo piano e con due anni di anticipo, la nota insegna circense Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus elephant ha annunciato la fuoriuscita degli elefanti asiatici nei suoi spettacoli. L’ultimo evento con gli elefanti si svolgerà  nel mese di maggio.

Gli esemplari saranno invece trasferiti presso il Center for Elephants Conservation, in Florida, un rifugio creato dal circo con lo scopo di tutelare gli animali che sono stati impiegati negli spettacoli.

La stessa società, la Feld Entertainment ha inoltre reso noto di voler concentrarsi sul programma di allevamento finalizzato alla conservazione dell’elefante asiatico e in iniziative umanitarie.

Una decisione che come spiega la vice presidente della società, Alana Feld, permetterà di placare le critiche degli animalisti, in quanto, ricorda Alana, la “Peta ha sollevato un polverone perché il circo si rifiutava di portare gli elefanti in santuari accreditati e che fossero sorvegliati per verificare il modo in cui vengono trattati”.

 

Impostazioni privacy