La straziante reazione di un cane lasciato solo in casa

Foto dell'autore

By lotta75

Video

@Getty images
@Getty images

Sono la nostra anima, i compagni fedeli che condividono il nostro quotidiano, dispensando affetto e gioia, senza chiedere nulla in cambio. Il loro amore è gratuito e incondizionato e l’unica cosa che può renderli felici è stare al fianco del padrone in ogni momento.

Negli ultimi tempi, grazie alle nuove tecnologie delle telecamere Go pro, molti utenti hanno condiviso in rete dei filmati che ritraggono le reazioni dei cani quando vengono lasciati soli in casa (clicca qui). Quante volte abbiamo pensato “vorrei essere una mosca per vedere cosa combina quando è solo”. Ecco che da oggi è possibile verificarlo. Una curiosità che è diventata anche il tema di una nuova animazione, targata Universal Pictures (clicca qui) che uscirà nelle sale a luglio di quest’anno, dedicata a svelare cosa combinano i nostri amati “pet” in nostra assenza.

Su Daily motion è stato pubblicato un nuovo video girato con una telecamera Go Pro, inserita al collare di un cane, con il quale il proprietario ha voluto scoprire come reagisce il suo compagno peloso quando esce di casa.

Inizialmente la reazione è molto simile a quella di altri cani: l’animale resta interdetto davanti alla porta di casa, aspettando per qualche minuto, nella speranza che rientri il padrone. Dopodiché il cane, evidentemente disorientato, fa avanti indietro per casa alla ricerca di qualcuno, dirigendosi anche alla finestra per vedere se vi sia il padrone.

Ad un tratto però questo cucciolone  tenero emette un guaito straziante e quando si rende conto di essere solo, si mette accuccia ululando dolcemente e piagnucolando, nell’attesa del padrone.

Una testimonianza veramente commovente che di sicuro, dopo la visione del filmato, potrebbe scoraggiare molti padroni dal lasciare soli i compagni pelosi.


La déchirante solitude d’un chien attendant son… di direct-matin

Impostazioni privacy