Il cucciolo di cane randagio adottato da una scimmia

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

scimmia cane

Una storia tenerissima che ha come protagonista una piccola scimmia che vive per le strade della città indiana di Rode. L’esemplare di Macaco è diventato una vera e propria star dopo aver adottato un cucciolo di cane randagio.

Le immagini di questa straordinaria amicizia sono state pubblicate e diffuse dal giornale locale The Logical Indian e nel giro di poche ore ha ottenuto oltre 50mila condivisioni e centinaia di migliaia di “mi piace”. La storia è poi rimbalzata sulle pagine dei quotidiani di tutto il mondo e sta commuovendo la rete.

Secondo quanto viene riportato dai media, il piccolo primate si occupa quotidianamente del cucciolo come se fosse il proprio, portandolo ovunque e salvandolo dai pericoli. Si tratta di piccole azioni che non sono di certo passate inosservate alla popolazione locale che ha preso a cuore questa simpatica famiglia. Nella serie di fotografie condivise dal quotidiano indiano si può vedere la scimmia che tiene tra le sue braccia il cagnolino che fa mangiare e protegge anche dalle aggressioni di un altro cane randagio.

Una bellissima vicenda che ricorda altri fatti simili e che dimostrano come l’istinto materno in alcuni casi è più forte della differenza tra specie come il caso della leonessa che nel Kruger park in Africa del Sud, difese un cucciolo di volpe dall’aggressione di un leone (clicca qui).

Impostazioni privacy