Iris e la sua gatta: una storia d’amicizia contro l’autismo

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

iris grace

Quella di Iris Grace e della sua gatta Thula è una storia che ha conquistato i media di tutto il mondo che riportano l’incredibile legame tra due esseri così diversi e al contempo incredibilmente vicini. Iris è una bambina autistica di 6 anni alla quale è stato regalato un cucciolo di gatto, un bellissimo esemplare di razza Maine Coon, che è riuscito a penetrare il guscio che la bambina aveva creato per proteggersi dal mondo. In pochissimo tempo Iris è cambiata e grazie alla presenza di Thula ha sviluppato un talento naturale, realizzando straordinari dipinti coloratissimi. Una bambina che grazie al contatto con la natura e alla compagnia di Thula ha trovato il modo di esprimersi, con opere incredibili nelle quali comunica il suo mondo, fatto di colori, luci e belle emozioni allo stato puro.

Questa crescita e apertura verso l’esterno è stata possibile solo dopo che Thula è entrato nella vita di Iris. Il gatto segue Iris ovunque, in bicicletta, in macchina ma anche in piscina, stando al fianco della bambina mentre dipinge, dorme oppure quando gioca con il tablet. Un esempio d’amore che solo i nostri 4zampe, possono donare.

Recentemente è stato pubblicato un libro dei dipinti di Iris ed è stata creata una pagina Facebook dove vengono pubblicati aggiornamenti e video di questa relazione straordinaria e un sito internet per pubblicizzare questa storia e vendere i dipinti di Iris.

This 6-year-old girl with autism and her therapy cat have a magical friendship!

Pubblicato da BuzzFeed su Giovedì 10 marzo 2016

Impostazioni privacy