Nella notte, salva il padroncino di 7 anni malato di diabete

Foto dell'autore

By lotta75

News

diabete cane

Un cane straordinario, addestrato per proteggere i diabetici,  individuando le variazioni del tasso di zucchero nel sangue. Un labrador di nome Jedi, di due anni, ha salvato il suo padrone di sette anni, colpito durante la notte da un attacco d’ipoglicemia. Il cane ha subito fiutato il problema e ha allertato, svegliandoli nel cuore della notte, i genitori del bambino.

Il caso che si è verificato in California è subito rimbalzato sulle pagine di prestigiosi quotidiani, tra cui il Washington post: “Senza Jedi non mi sarei mai resa conto che mio figlio stava in pericolo”, ha dichiarato la madre del bambino, spiegando che gli strumenti con i quali viene monitorato il tasso di zucchero, non rivelavano nessun dato anomalo riguardo a variazioni. Ma il cane ha continuato insistentemente a strofinare il suo muso contro il padroncino malato così come era stato addestrato fin da cucciolo. A quel punto la donno si è insospettita e ha prelevato un campione del sangue del bambino e il tasso di zucchero era bassissimo: “Se il cane non era al mio fianco non me ne sarei mai resa conto”, ha commentato la donna un posto condiviso su Facebook per sensibilizzare le persone sul tema.

“Si può pensare che questa fotografia mostri solo un cane al fianco di un bambino che dorme. In realtà è la foto di Jedi che salva il suo padrone”, ha scritto la madre, nella descrizione dell’immagine condivisa sui social.

This may just look like a dog, a sleeping boy and a number on a screen, but this, this moment right here is so much…

Pubblicato da Saving Luke – Luke and Jedi – Fighting Type 1 Diabetes Together su Giovedì 3 marzo 2016

Impostazioni privacy