Scrive una lettera di addio nel suo ultimo giorno di vita. Il boxer bianco che ha commosso i social

Foto dell'autore

By lotta75

News

benny-pointer
@Facebook

Dire addio al proprio compagno a 4zampe è forse una delle esperienze più strazianti per un individuo che ha condiviso un percorso di vita, circondato dall’amore e dall’affetto che solo un cane può donare. Eppure, ad un certo punto della vita, arriva quel fatidico momento: un legame che ad un tratto viene spezzato, lasciando un vuoto incolmabile. Sul web ci sono numerose testimonianze di persone che hanno voluto raccontare il loro addio al compagno 4zampe, un omaggio con il quale hanno voluto soprattutto ringraziare l’amico fedele per ogni istante condiviso. Tra queste testimonianze, spicca la storia di Poh, morto recentemente dopo una lunga malattia. Dopo aver scoperto la diagnosi implacabile del veterinario che dava pochi mesi di vita al labrador, il padrone ha deciso di partire per un lungo viaggio con Poh, ripercorrendo i luoghi in cui erano stati insieme in passato e condividendo una serie di fotografie degli ultimi mesi di vita con il suo cane su un profilo instagram.

Un’altra storia commovente è senz’altro quella di Ben e Denali, raccontata in un video con il quale un fotografo ha detto addio al suo compagno 4zampe: “C’è qualcuno che sostiene che le persone possano imparare tantissimo dai cani. E quel loro arrivare all’improvviso, facendosi strada tra le porte di casa, scodinzolando, saprà sempre riempire di gioia l’uomo”, commentò Ben.

Recentemente è rimbalzata sulle pagine dei quotidiani, la lettera di una bambina scritta a Dio con il quale la bambina si raccomandava affinché si prendesse cura del suo cane, che era morto.

In questo panorama, veramente commovente e profondo, dal quale emerge tutta la sensibilità dell’animo umano, spunta un’altra lettera straziante, scritta da un cane, un boxer bianco di nome Benny, che racconta il suo ultimo giorno di vita, al fianco del padrone che ha dovuto prendere la difficile decisione di far sopprimere il suo miglior amico,colpito da un cancro e uninsufficienza renale. La lettera scritta attraverso lo sguardo di Benny si rivela una vera e propria dichiarazione d’amore del padrone al suo migliore amico.

Una lettera condivisa sul profilo facebook dedicato a Benny, che è stata tradotta in diverse lingue, diventando virale in tutto il mondo, commuovendo milioni di persone.

Ecco la sua traduzione, clicca successiva 

Impostazioni privacy