Adotta solo i cani anziani che nessuno vuole

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

cani anziani

Dopo la perdita dell’amato compagno 4zampe, un uomo di nome Steve Greig’s ha aspettato qualche mese, prima di decidersi di accogliere un altro cane nella sua vita. Recandosi al canile di Denver, nel Colorado, Greig decidete di prendere il cane più anziano che avrebbe mai voluto adottare.

Un amore che lo ha portato nel corso degli anni a prendersi cura degli esemplari più deboli, arrivando a salvare la vita a ben dieci cani “senior” ai quali Steve ha dato una nuova casa e una famiglia.

Steve si alza presto la mattina per prendersi cura di loro, portarli a spasso, dargli da mangiare, le medicine o prendere appuntamenti dal veterinario.

“Ogni volta che cerco di sedermi, sono subito circondato da quattro o cinque cani”, ha raccontato Greig, sottolineando che a differenza degli altri cani, questi più anziani “sono solo più saggi”.

“Basta solo cosa una persona vuole dalla vita. Questi cani sanno chi sonno ed è molto facile svilluppare un rapporto con loro. Basta soddisfare i loro bisogni e renderli felici e amati. Questo fa si che vale la pena vivere le mie giornate”, ha poi spiegato Greig, in un’intervista a The Dodo.

La famiglia “senior” vanta anche la compagnia di in maialino di nome Bikini, due papere, piccioni, gatti e polli.

Al momento, le stanze della casa sono al completo, ma Greig è oramai più che convinto di volere adottare altri esemplari anziani,perché in finale si sa che “l’amore non ha età!”.

Guarda la straordinaria famiglia, clicca qui

Impostazioni privacy