Le razze di cani preferite dai papa?

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

carlino1

In occasione della festa di San Giuseppe, più comunemente nota come la Festa del Papà, l’Associazione Italiana Difesa Animale e Ambiente (Aidaa) ha promosso un piccolo sondaggio con il quale è stato chiesto a duecento figli di segnalare le razze di cani preferite dai papà.

A grande sorpresa, sottolinea l’Aida, tutte le aspettative sono state smentite: “Ci aspettavamo un certo tipo di risposte con preferenze magari di cani di grossa taglia quali pitbull, pastori tedeschi o molossi. Niente di tutto questo”, scrive l’associazione animalista

Chi pensa dunque che all’uomo italiano piace ostentare la propria virilità e autorità attraverso il cane, sarà sicuramente deluso.
Infatti, attraverso il sondaggio, è emerso che ai padri italiani piacciono i carlini (44) seguiti dai golden retriver (38), al terzo posto spuntanto i pastori tedeschi con 34 preferenze, infine al quarto posto i boxer con 23 preferenze.

Dal sondaggio, i papà italiani oltre ai carlini, tra le taglie piccole, apprezzano anche i chihuahua e i bouldogue francesi, mentre tra le taglie grandi i Rottweiler e i pitbull sembrano tenere ancora un po’ banco, tra le razze che vorrebbero avere.

Impostazioni privacy