Primavera: come prevenire la perdita di pelo del vostro gatto

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

gattopelo

L’arrivo della stagione calda comporta la perdita del pelo nei gatti e la muta può durare diverse settimane. Oltre ai suggerimenti su come prendersi cura del gatto durante la muta per cui viene consigliato di spazzolare l’animale più frequentemente e di ricorrere ad integratori alimentari, abbiamo scovato un interessante metodo che si potrebbe rivelare efficiente per contenere l’invasione dei peli di gatto in casa.

Al di à delle spazzole tradizionali, esiste un tipo di guanto lavoro zigrinati in lattice che aiuta a rimuovere i peli da qualsiasi superficie: sia sui vestiti, che i corpi divani, cuscini o letti. Insomma si tratta di uno strumento adatto ad qualsiasi esigenza che intercetta i peli, raccogliendoli ed evitando il loro spargimento in casa.

L’utilizzo è molto semplice, una volta indossati, i guanti andranno inumiditi, facendoli passare sotto l’acqua corrente. Prima di passarli sui mobili o altre superfici, eliminare l’acqua in eccesso. Dopodiché i guanti sono pronti per l’uso: passandoli sulle superfici, i peli si appiccicheranno ai guanti, venendo via facilmente da qualsiasi luogo.

Ma questo tipo di guanto potrà essere utilizzato anche direttamente sui nostri adorati felini domestici, contribuendo a rimuovere il pelo in eccesso prima che cada durante la muta del gatto. In assenza del guanto, viene suggerito anche una spugna grande inumidita.

Impostazioni privacy