Il pastore tedesco che aspetta il ritorno del padrone morto in un incidente

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

jax

Un meticcio di nome Jax è il protagonista di una fotografia straziante che ha commosso migliaia di persone  in tutto il mondo. Fin da cucciolo è stato al fianco del suo amato padrone, un ragazzo Abraham Martinez, residente in Ontario, che ha perso la vita troppo presto, in un incidente stradale. Una tragedia che ha sconvolto la vita della famiglia, ma anche quella di Jax che condivideva ogni sua gioia con il padrone e dormiva con lui nel letto. Un legame molto forte quello che si era creato fra Abraham Martinez e il suo fedele compagno.

Purtroppo, il destino li ha separati, un maledetto giorno in cui un camion ha urtato l’auto di Abraham che è stato catapulatato all’esterno dell’abitacolo, morendo sul colpo.

Da quel fatidico istante è cambiata anche la vita di Jax: “Era sempre al fianco di mio fratello, dormica con lui, condividendo il cuscino ma anche il divano. Quando mio fratello usciva di casa, Jax lo aspettava sempre”, racconta Alexandra Martinez, sorella della vittima.

Da quando Abrahamo è venuto a mancare, il cane ha smesso di mangiare e quando sente arrivare qualcuno a casa, inizia ad eccitarsi, sperando sempre di vedere tornare il suo amico: “Poi quando realizza che non c’è mio fratello-  prosegue Alexandra- si allontana, Fa sempre il giro della casa come se cercasse qualcuno e quando si ferma, dorme e sospira. Prima era solito riposare al fianco dell’altro cane di casa, ma da quando Abraham non c’è più, dorme da solo, in mezzo alla sala da pranzo, davanti ad un memoriale dove abbiamo messo gli oggetti di mio fratello oppure riposa davanti alla porta della camera di Abraham”.

La storia di Jax ha colpito molti utenti che hanno commentato commossi la fotografia di Jax che riposta nel salone della casa: “Penso che le persone siano state colpite perché condividono il sentimento che Jax sta provando”.

Un dramma che rievoca la tragedia che si è consumata ad aprile scorso in Cile, dove un giovane ragazzo è stato investito mentre passeggiava con il cane. Un operatore intervenuto per il soccorso scattò una fotografia del cane affranto, rimasto per ore, sdraiato a terra, al fianco del corpo ormai senza vita del suo amico umano, finché il corpo non è stato portato via.

Storie di fedeltà che invitano a riflettere sul legame che si crea tra una persona e il suo cane: relazioni che diamo per scontate, laddove dovremmo ogni giorno meravigliarsi del dono c

 

Impostazioni privacy