Abbandonata a soli sei mesi e ignorata 18mila volte

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

freya

Una cucciola di Staffordhire Bull Terrier di nome Freya è stata abbandonata a soli sei mesi. Una vita passata nel rifugio Freshfield Animal Rescue di Liverpool, arrivando a sei anni.

“Freya è arrivata a sei mesi nel nostro rifugio ma nessuno hai mai chiesto di adottarla. E’ stata per anni nella sua gabbia davanti alla quale sono passate migliaia di persone. Ci spezza il cuore, l’amiamo molto e non riusciamo a capire perché le persone non l’hanno mai notata. Ogni anno mettiamo un annuncio di adozioni per lei e nessuno chiede di adottarla”, sottolineano i volontari.

In totale, l’annuncio di Freya ha ottenuto oltre 1500 seguaci e 18mila visualizzazioni. I volontari del rifugio non perdono la speranza di trovare una casa per Freya, una femminuccia molto dolce: “Ama le carezze e i grattini sullo stomaco. Adora le persone e ha un grandissimo potenziale e tanta voglia di vivere. Siamo certi che saprà essere un compagno meraviglioso”.

Una delle ragioni per cui non viene adottata potrebbe essere che la sua razza ha una pessima reputazione ed è considerata aggressiva. Inoltre, è epilettica per cui questa patologia potrebbe dissuadere molte persone.

Questa volta però, la storia di Freya è rimbalzata sulle pagine dei quotidiani anche nazionali, come il Mirror e a breve uscirà un servizio sulla mittente televisiva Sky.
Il rifugio ha pertanto voluto rendere un piccolo omaggio a tutti coloro che si stanno prodigando per Freya, condividendo un post con la fotografia del cane mentre dorme, ringraziando per il tam tam dei media: “Voglio rivolgere un grazie a tutti coloro che mi hanno fatto sentire speciale. Adesso vado a dormire e sognare alla mia nuova casa che sento è dietro l’angolo”.

 

Impostazioni privacy