Il volto del terrore: sta per essere abbandonato in un canile

Foto dell'autore

By lotta75

Video

terrore

Un post agghiacciante accompagnato da un video drammatico, condiviso sul profilo Facebook dell’associazione animalista Saving Carson Shelter Dogs, a Gardena, in California. Si tratta di un filmato che documenta il terrore di un cane, vicino al padrone, nella sala di attesa di un rifugio e che, per istinto, si sta rendendo conto che qualcosa di brutto sta per accadere.

Il cane di 7 anni appare evidentemente terrorizzato e disorientato, si guarda attorno come se non credesse a quello che sta per succedere, ovvero: l’abbandono. Segnali di ansia e di paura che non riesce a trattenere ma che chi conosce i quattro zampe sa perfettamente il loro significato e il terrore che sta provando.

“Il proprietario di Shadow non era molto carino nei confronti del cane mentre durante l’attesa Shadow stava cercando di aggrapparsi a lui, sperando che non fosse vero. Adesso è spaventato e confuso. Dicono che è molto giocherellone, che ama i bambini e la compagnia di altri cani. E’ stupendo e adesso ha bisogno del vostro aiuto”, viene scritto nel post.

Il proprietario avrebbe riferito di avere difficoltà nel “gestire” il cane. I volontari dell’associazione al contrario riferiscono che si tratta di un esemplare piuttosto timido e obbediente, tanto che nello stesso video, il cane si siede al comando del padrone: “E’ molto dolce”, sottolineano dall’associazione.

Il video ha riscosso un vero e proprio successo sul web e gli internauti hanno dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà condividendo in migliaia questo disperato appello per aiutare Shadow.

Impostazioni privacy