Prende a bastonate un cucciolo. Alcuni passanti lo assalgono

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane passeggio

Un caso di maltrattamento in piena regola verificatosi a Sovizzo, in provincia di Vicenza nel Veneto. Un uomo di 61 anni รจ stato preso sul fatto mentre per strada ha picchiato per ben due volte di seguito il proprio cane con un bastone davanti agli occhi dei passanti.

Il cane, un cucciolo di 6 mesi di taglia media, era al guinzaglio quando ad un tratto รจ riuscito a liberarsi, scappando a diversi metri dal padrone. Quest’ultimo, evidentemente innervosito dal comportamento del cane, lo ha punito con dei colpi di bastone. Stando a quanto riferisce il Gazzettino di Vicenza, poco dopo, la fuga si ripete cosรฌ come la punizione corporea inflitta al povero cucciolo. Ma questa volta, la scena non passa inosservata e un gruppo di persone decide d’intervenire, richiamando il cuccioloย che riesce a scappare una terza volta dal padrone.Il proprietario infastidito ha raggiunto i passanti, chiedendo di riavere indietro il cane. Questi rifiutandosi di riconsegnare l’animale hanno dato vita adย attimi di tensione con il sessantenne, fino a quando sul posto non รจ intervenuta la polizia municipale per accertare i fatti.

Dopo aver raccolto tutte le testimonianze, il cane รจ stato affidato al servizioย veterinario dellโ€™Ulss 6 di Vicenza,ย da dove il cane sarร  poi trasferito in canile.ย Leย autoritร  hanno annunciato di presentare una denuncia contro il proprietario del caneย per maltrattamento contro gliย animali. Un’accusa per la quale, se confermata, il sessantenneย rischia una condanna da 3 a 18 mesi e una multa da 5 mila a 30 mila euro.

Impostazioni privacy