Chiquinho: il gatto motociclista per le strade di Rio de Janeiro

Foto dell'autore

By lotta75

Video

motociclista
@Youtube

A dodici anni, Chiquinho è ancora un avventuriero e si è guadagnato una fama internazionale e il titolo di “Re di São Conrado”, in Brasile, grazie al suo coraggio e ai video pubblicati dal suo padrone su youtube.

Infatti, questo bellissimo gatto rosso, è un motociclista provetta che salpa ogni giorno per le strade di Rio de Janeiro, al fianco del suo amico umano. Armato di casco e occhiali da sole, Chiquinho non teme nulla a bordo della moto e dalla favela di Rocinha percorre le strade della metropoli brasiliana, fino ad approdare sulla spiaggia.
Il proprietario, Alexandre Goulart, in un’intervista ad un sito brasiliano ha raccontato di aver cercato un senso alla sua vita senza Chiquinho: “Ma non l’ho trovato”, ha confessato l’uomo, padre di quattro bambini, spiegando che “è l’amore della mia vita. Ho chiesto a Dio di accordarmi ancora molti anni”.

Un amore e un legame unico che viene preservato come un tesoro da Goulart, attendo all’alimentazione del suo micio al quale prepara ogni giorno un pasto a base di yogurt, barbabietola e carote cotte al vapore, per l’apporto giornaliero di vitamine.

Ma Chiquinho non è solo nella sua passione. Infatti negli Stati Uniti, un altro esemplare, salvato dalla strada, di nome Mr Davidson sta spopolando in rete, da quando percorre le strade in moto con il suo padrone, dormendo in tenda, attraverso il paese. Storie incredibili, tanto più quando si tratta di felini domestici, tendenzialmente, legati al territorio che difficilmente amano gli spostamenti e le novità.

Impostazioni privacy