Lucertola gigante tenta di entrare in una casa per mangiare un cucciolo

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

lucertol

A Samutprakarn, in Thailandia, un varano di circa 2 metri è solito presentarsi nei pressi di un’abitazione dove vive una famiglia con un cane. I membri della famiglia si sono così abituati alla sua presenza tanto da averla chiamata Selena. Tuttavia, come documenta questo video pubblicato recentemente su youtube, il varano si sta sempre spingendo più vicino alla casa, fino al punto di cercare di entrare nll’abitazione.

Nel filmato si vede l’esemplare attaccato alla maniglia della porta mentre la famiglia sta cercando di capire come allontanarlo, preoccupata dal fatto che con molte probabilità mirasse a raggiungere il cane.

Gli uomini di casa hanno escogitato uno stratagemma per acchiappare la lucertola gigante, evitando di esporsi al rischio di essere morsi.

Stando a quanto riferiscono i media, non è raro incontrare esemplari di questa dimensione, considerando che alcuni sarebbero molto più grandi. A causa della deforestazione, l’habitat in cui solitamente vivono viene ogni giorno ridotto e i varani sono così costretti a spingersi in altri luoghi per reperire del cibo e spesso, possono arrivare ad attaccare bambini o animali domestici.

Impostazioni privacy