Sky: il Dobermann trovato a Napoli in condizioni disperate…

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane

E’ stato trovato nell’angolo di una strada, accucciato, con le zampe gonfie e sanguinanti, senza la forza di muoversi. Un bellissimo esemplare di Dobermann in pessime condizioni a causa di una rogna che gli stava devorando il pelo e la pelle del copro.
“Ci guardava con quegli occhi che a stento riusciva a tenere aperti per le croste che le sfigurano tutto il volto. Noi, che come sempre pensiamo di aver visto tutto, ancora una volta siamo rimasti trafitti dalla sofferenza e colpiti da tanta cattiveria”, hanno scritto le volontario dell’associazione Gli Angeli di Pasquale che hanno raccolto il cane, chiamato Sky.

“Abbiamo dovuto caricare Sky in auto prendendola in braccio in due perché non riusciva a stare in piedi. Ha appoggiato il suo muso sulle nostre gambe in segno di rassegnazione e gratitudine non riuscendo neanche a scodinzolare con il moncone di coda che le resta (vista la barbara usanza di tagliare le code ai dobermann). Abbiamo effettuato i primi esami da cui è emerso che non è affetta da leishmaniosi, che è fortemente anemica e che ciò che le divora il corpo è la rogna demodettica per cui è sottoposta già a terapia con antibiotico, complesso vitaminico, ivomec, advocate, spugnature di demodetic”, viene scritto in un post condiviso in rete e ripreso dal quotidiano online corriere/animali.

Per aiutare Sky, le volontarie hanno avviato un evento sui social intitolato “Sky: ciò che resta di un dobermann” per raccogliere fondi e provvedere alla cure del cane che oltre alla rogna presenta anche una zoppia agli anteriori per cui dovrà essere sottoposto ad una visita ortopedica.

Dagli aggiornamenti emerge che il cane è un giovane  esemplare di non più di tre anni e che non appena sarà in grado di affrontare il viaggio, sarà affidato all’associazione RESCUE Dobermanns’ Angel disponibile ad accoglierlo.

 

Impostazioni privacy