La strana amicizia tra un gatto e un orso in un santuario in California

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

orso gatto

Alcuni ospiti dello zoo santuario di Folsom, in California, negli Stati Uniti sono diventati protagonisti di una piccola favola che sta incantando la rete.

Si tratta di un orso bruno di ben 550chili di nome Sequoia che ha stretto un’amicizia particolare con un simpatico e coraggioso gatto sopranominato “Little Bear” (Piccolo orso).
La storia è stata riportata dal quotidiano Daily Mail che racconta come l’anziano custode qualche mese fa ha fatto una piacevole scoperta, rimanendo sorpreso nel vedere il temibile orso bruno in compagnia del piccolo felino domestico all’interno del suo recinto.

“Ogni mattina provvedo a dare il cibo agli orsi e un giorno è apparso quel gatto che si è messo a mangiare il cibo dell’orso”, ha raccontato l’operatore dello zoo, spiegando che “il gatto ha poi preso a recarsi regolarmente all’appuntamento mattutino e da quel momento in poi i due esemplari sono diventati amici inseparabili”.

Secondo il personale del santuario, uno dei motivi che può aver fatto nascere l’amicizia è che entrambi gli esemplari sono anziani e molto lenti. Forse, la loro età li ha portati a farsi compagnia.

Little bear e Sequoia sono diventati un’attrazione al santuario dove è possibile vederli mentre mangiano insieme o quando dormono l’uno vicino all’altro, all’ombra di un albero.

Un episodio simile si è verificato in Russia, dove la residente di un quartiere è riuscita a filmare l’incredibile legame di amicizia che si è creata tra un orso selvatico e un cane randagio. Storie di affetti tra specie che commuovono non solo la rete.

Impostazioni privacy