Amorequattrozampe

Un gattino di pochi mesi intrappolato da un allagamento

giovedì, 28 luglio 2016

alluvione

Ogni giorno ci sono eroi silenziosi che danno l’esempio con un semplice gesto. Troppe volte, esseri indifesi sono vittime dell’indifferenza e basterebbe più attenzione per accorgersi delle loro richieste di aiuto. Ciò comporta una piccola azione per assumersi la responsabilità di aver salvato una vita, dopodiché non c’è nulla da temere, il destino farà sicuramente in modo di andare incontro a chi ha avuto il coraggio di guardare e di non aver girato la testa dall’altra parte.

E’ il caso documentato da un video, pubblicato in questi giorni su youtube. Siamo a Tallin, in Estonia, dove a metà luglio, si è abbattuta una vera e propria ondata di maltempo. Nel caos dell’alluvione, in un incrocio allagato, un povero micio di qualche mese, cerca di trovare un rifugio. Dal video si vede l’animale in evidente difficoltà, in balia del movimento dell’acqua, spostata dal passaggio delle auto. Il povero gatto cerca di trovare riparo. Fortunatamente per lui, un automobilista si è accorto della sua presenza e dopo aver fermato l’auto, è andato a soccorrerlo.

Il piccolo gatto è stato così messo in salvo e si apprende che questo dolce micio, chiamato Tilk, grazie ad un tam tam sui social ha poi trovato anche una donna che lo ha adottato.


Commenti