Cani salvano bagnante in difficoltà con il materassino

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Gettyimages
@Gettyimages

I cani ci dimostrano ogni giorno la loro devozione e fedeltà nei casi più incredibili e nonostante ciò non la smetteranno mai di meravigliarci con le loro prodezze. Dopo il caso di una bagnante salvata in mare a Palinuro, arriva la notizia di un altro straordinario salvataggio al largo delle coste di Voltri (Genova) dove un uomo  sul materassino non riusciva a tornare a riva a causa dell’improvviso vento forte.

Alcuni turisti, vedendo l’uomo in difficoltà, hanno subito dato l’allarme e due volontari della Scuola italiana cani di salvataggio si sono adoperati per recuperarlo. I due cani da soccorso hanno raggiunto l’uomo, provvedendo a riportalo a riva. Fortunatamente, l’uomo era in buone condizioni e non è stato necessario l’intervento del 118.

Quello dei cani da soccorso è un apporto prezioso in numerose situazioni di emergenza e lo stesso Ammiraglio Pettorino, Comandante della Capitaneria di porto di Genova ha tenuto a dichiarare che “quello dei cani di salvataggio è un esperimento interessante che merita di essere approfondito, anche sotto il profilo degli eventuali possibili sviluppi a bordo delle unità navali del Corpo. Da parte mia e della Guardia Costiera un sentito ringraziamento al Municipio VII di Ponente ed alla Scuola Italiana Cani di Salvataggio per il contributo che forniscono a favore di tutti i bagnanti”.

Impostazioni privacy