Incontro ravvicinato con una famigliola di puzzole…

Foto dell'autore

By lotta75

Video

puzzole

Ci sono diverse specie di puzzole, quella europea chiamata scientificamente Mustela putorius, appartenente alla famiglia dei Mustelidi, piccoli mammiferi carnivori che si cibano principalmente di ratti, topi, conigli, uccelli, uova, rane, lucertole o serpenti. Ma la puzzola resa nota da Walt Dysney, quella nera con striature bianche, per intenderci, vive soprattutto nel continente americano e appartiene alla specie dei Mefitidi. Specie, entrambi note per il cattivo odore che emanano.

Si tratta di un piccolo essere curioso e simpatico nella sua andatura, entrato a far parte del nostro immaginario grazie al personaggio Pepé Le Pew della serie dei cartoni animati “Looney” della Disney.

In natura, non è solito incontrare specie selvatiche, se non dopo ore di appostamento e di osservazione oppure per “colpo di fortuna”. Così è stato per un ciclista di nome Francois Arsenault che, durante un’escursione nel parco nazionale canadese di Pointe-Taillon, ha incrociato lungo una strada una tenera famiglia di puzzole composta dalla madre e i suoi quattro cuccioli.

Una scena deliziosa che l’uomo è riuscito a documentare con in video, nel rispetto di questi simpatici animaletti che incuriositi si sono avvicinati al ciclista, annusando la ruota della bicicletta e la scarpa dell’uomo, per poi riprendere il loro percorso, sgambettando.


Koreus.com

Impostazioni privacy