Salvato dopo nove giorni dalle macerie ad Amatrice

Foto dell'autore

By lotta75

Video

vigli

All’insegna dell’hashtag #TerremotoItalia #GoldenRetriever, il corpo dei Vigili del fuoco sul proprio account Twitter ‏@emergenzavvf, ha condiviso lo straordinario salvataggio di un golden retriever, estratto dalle macerie a distanza di nove giorni, dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, lo scorso 24 agosto, devasando alcuni paesi tra cui Amatrice, in provincia di Rieti.

Un vero e proprio miracolo che si riveste di uno straordinario significato e un messaggio di speranza per i pelosi vittime del sisma e d’amore per chi da dieci giorni sta operando sul posto. Il cane di nome Romeo è stato trovato in buone condizioni, senza segni di disidratazione. Probabilmente nel punto in cui si trovava potrebbe aver trovato dell’acqua oppure si è salvato grazie alla pioggia di questi giorni. Il cane è stato riconsegnato ai proprietari e tutto scodinzolante dopo aver bevuto dell’acqua ha iniziato a girare tra le persone, impazzito di felicità.

Ecco il video condiviso sui social.

#TerremotoItalia #GoldenRetriever sotto macerie #Amatrice salvato dopo 9 giorni! #vigilidelfuoco #sar pic.twitter.com/oVkWZPgPQt

Impostazioni privacy