Scava una buca sulla tomba del padrone per partorire i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook
@Facebook

Si tratta una delle tante immagini virali che ha commosso gli utenti di tutto il mondo. La fotografia pubblicata nell’aprile del 2015,  è stata scattata nel cimitero di Novi Beograd, a Belgrado in Serbia e ritrae uno splendido pastore tedesco che aveva scavato una buca sulla tomba del padrone, deceduto da poco.

Un fatto che già di per documenta la fedeltà e l’amore di un cane nei riguardi dell’amico umano. Ma quello che non è stato detto è che quel straordinario esemplare in realtà aveva scavato quel buco per partorire: ovvero, solo vicino al suo padrone si sentiva al sicuro per far crescere i suoi cuccioli. Dopo aver vagato per settimane per le strade della città, questa dolce femmina di pastore tedesco al momento del parto aveva capito che l’unico luogo dove far nascere i suoi cuccioli era là, al fianco del suo padrone.

Fortunatamente, una volontaria di nome Vesna Mihajloski ha preso a cuore la sorte della piccola famiglia provvedendo a spostare la madre con i suoi cuccioli in un luogo sicuro e a prendersi cura di loro, dando l’opportunità alla madre di fare crescere i cuccioli senza preoccupazioni.

La volontaria ha poi condiviso sulla sua pagina Facebook tutti gli aggiornamenti, documentando le cure, le spese per i trattamenti, sostenute grazie al contributo di numerosi donatori e come i cuccioli sono cresciuti circondati dall’affetto.

 

Impostazioni privacy