La dolce amicizia tra un piccioncino e il cucciolo di coniglio

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

coniglio-piccone
Little Pidg e Bunnies sono due esemplari appartenenti a specie diverse che si sono trovati per caso a dover condividere lo stesso nido: un cucciolo di piccione, caduto dal nido e un conigli, abbandonato dalla madre, ritrovato con il cordone ombelicale ancora attaccato.

I volontari della Kildare Animal Foundation Wildlife Unit hanno tentato l’impossibile per salvarli ma aveva un solo incubatore per mantenerli al caldo e così hanno deciso di metterli insieme.

Immediatamente tra Little Pdg e il piccolo coniglio si è creato un tenero legame che ha conquistato tutto il mondo grazie ai video e alle fotografie condivise dal rifugio sulla sua pagina Facebook. Nei video, di fine agosto, si vedono queste due piccole creature indifese, dormire l’una contro l’altra, come se si stessero incoraggiando entrambi. Mano a mano che crescono questi due esemplari mostrano di volere interagire e così, nel filmato che vi proponiamo, possiamo ammirare la dolcezza e la delicatezza del rapporto che si è creato tra il pulcino e il cucciolo di coniglio, fino al punto che tra di loro vi è uno scambio di attenzioni: anche se il coniglietto si allontana sperimentando i primi balzi, torna sempre vicino al piccione, come se solo al suo fianco si sentisse al sicuro. A sua volta, il piccione contraccambia con piccole beccatine affettuose rivolte al suo amico peloso.

Dai diversi aggiornamenti pubblicati dallo staff del rifugio, si possono vedere alcune fotografie di questi due cuccioli (clicca qui) che continuano a crescere e nonostante tutto, restano sempre, l’uno al fianco dell’altro!
Chissà come si trasformerà questo legame quando saranno adulti?

 

 

Impostazioni privacy