Gatto intrappolato sul cornicione di un grattacielo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cornicione

Ha raccolto oltre cinquecento mila visualizzazioni e migliaia di condivisioni e commenti, candidandosi a video virale della settimana. Il filmato è stato pubblicato dalla Società di protezione animali di Singapore, sul suo profilo facebook e documenta un intervento in cui viene soccorso un gatto rimasto intrappolato sul cornicione di un grattacielo.

Il gatto era cascato dal bordo della finestra di casa del suo proprietario finendo più in basso e salvandosi la vita, restando sul cornicione.

Sul posto sono intervenuti degli agenti della polizia e un operatore della protezione animale, armato di un bastione con il laccio, utilizzato per accalappiare animali.

Le riprese, tramite una telecamera GoPro, offrono pochi istanti che tengono lo spettatore con il fiato sospeso, durante i quali il volontario cerca di acchiappare il micio con il laccio.

Il timore è che essendo un animale ci fosse il rischio che  impaurito cadesse dal cornicione, durante le manovre.

Alla fine, l’operatore ce l’ha fatta e il tenero micio è stato messo al sicuro e riconsegnato al suo proprietario che è stato invitato a mettere delle rete di protezione alle finestre per evitare altri episodi simili.

Come accennato in altre occasioni sui pericoli domestici per i gatti, i nostri amati felini domestici hanno l’arte di mettersi nei guai, tramite il loro carattere curioso, avventuriero e predatorio. Infatti, potrebbe essere sufficiente che un uccellino si posi sul cornicione perché il gatto torni di nuovo a sfidare il pericolo che a volte non pondera alla perfezione o meglio del quale non ha coscienza delle conseguenze.

Impostazioni privacy