Il sogno di Aiden: centesimo dopo centesimo compra cane contro il diabete

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

diabetico02-k1ng-u10901122727537sdc-680x510lastampa-it

Aiden Heath è un bambino di soli 8 anni di Waitsfield, nel Vermont (Stati Uniti) che ha dimostrato una forza di volontà ed una maturità non comuni per la sua età. Aiden è affetto da diabete di tipo 1, patologia diagnosticatagli nel 2012, ma la cosa non lo ha scoraggiato, specialmente quando è venuto a conoscenza del fatto che esistono cani in grado di monitorare i livelli di glucosio presenti nel sangue, attraverso un apposito addestramento.

La madre Jenni Heath racconta: “E’ vero, questi cani riescono a percepire i livelli di zucchero nel sangue anche trenta minuti prima del glucometro”. Avere un cane capace di saper fare ciò però può arrivare a costare anche fino a quindicimila dollari. Tanti soldi, che la famiglia di Aiden non aveva. E’ stato grazie al consiglio di mamma se oggi invece un quattro zampe è entrato a far parte della famiglia: “Metti da parte i tuoi risparmi e vedrai che ce la faremo”.

E centesimo dopo centesimo Aiden ce l’ha fatta davvero, grazie anche al tam tam mediatico che la sua storia ha provocato sul web: infatti ben più di ventimila dollari sono arrivati grazie alle donazioni raccolte con una sottoscrizione aperta online su GoFundMe, ed il sogno è diventato realtà. Ora Aiden Heath ha al suo fianco Angel, una femmina di Labrador, e la madre dice che non smetterà mai di ringraziare le tante persone che hanno dimostrato così tanta generosità nei confronti di suo figlio.

Ed un bambino diabetico è già stato salvato dal suo cane nei mesi scorsi…

Impostazioni privacy