Grande squalo bianco sfonda gabbia diving

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

squalo

Un fatto inquietante e davvero impressionato ripreso dalle telecamere di un gruppo di subacquei pronti ad immergersi nelle gabbia per osservare gli squali.

Ma qualcosa è andato storto alla troupe della Nautilus Crociere, in Guadalupe quando, mentre in acqua vi era un sub per fare delle riprese, dalla gabbia diving spunta uno squalo bianco gigante che si dimena in superficie. Momenti di panico e di sconforto considerando la vista di un po’ di sangue venire in superficie. Lo squalo alla fine riesce a liberarsi e a tuffarsi all’esterno della gabbia per riprendere il largo. Poco dopo vediamo un sub uscire dalla gabbia, piuttosto malconcio ma vivo, con delle ferite e dei piccoli squarci sulla tuta.

Il caso ha ovviamente rilanciato la polemica sul tema dell’eco turismo e l’interazione con gli animali selvatici  , mentre un operatore del settore ha tenuto a ricordare che incidenti di questo tipo sono molto rari.

Adam Roberts, amministratore dell’organizzazione Born Free USA ha commentato, ricordando che “i grandi squali bianchi sono predatori oceanici, più che in grado di nutrirsi da soli e qualsiasi tentativo di nutrirlo per farlo avvicinare in modo innaturale è inutilmente pericoloso. Meglio lasciare la fauna selvatica nel suo habitat naturale e osservarla ad una certa distanza”.

Impostazioni privacy