Cane drogato da studenti universitari: l’indignazione sui social

Foto dell'autore

By lotta75

Video

drogato
Un filmato sconcertante riguardo al rinvenimento di un cane nei pressi del College of Science and Humanities (CCH), a Vallejo, in Messico. Secondo  le indiscrezione trapelate dai giornali locali, il cane sarebbe stato drogato da degli studenti del campus universitario.

Il video del povero animale è stato condiviso sulla pagina facebook Mundo Partitas e ha raccolto non solo centinaia di migliaia di visualizzazioni ma anche numerose polemiche.

I volontari hanno recuperato l’esemplare, provvedendo a trasferirlo presso una clinica veterinaria per effettuare delle analisi delle sostanza tossiche somministrate al povero randagio vittima di teppisti.

Il cane fortunatamente è stato salvato e avrebbe reagito ad una terapia farmacologica. In attesa dei risultati delle analisi del sangue tossicologiche l’associazione che ha preso in cura il cane, sta ora cercando i responsabili di questa bravata che poteva finire in una tragedia.

Nel mese di luglio scorso, un caso analogo, si è verificato in India, dove due studenti universitari avevano lanciato un cane randagio da una terrazza, filmando tutta la scena e condividendo il video sui social. I due studenti scatenarono l’ira di milioni di utenti di tutto il mondo e la notizia rimbalzò sulle pagine dei quotidiani che segnalavano la caccia all’uomo. Alla fine i due responsabili sono stati individuati e accusati di crudeltà nei riguardi degli animali. Giovani ventenni benestanti fautori di una bravata. Anche in questo caso, il cane fortunatamente è stato ritrovato dopo una settimana di ricerche: il povero animale, una femminuccia, aveva trovato riparto nel sotto scala di un palazzo con una zampa fratturata. Il cane venne preso in cura da un’associazione per la sua riabilitazione.

Impostazioni privacy