Effettua una consegna a domicilio e rischia la vita per salvare un gattino

Foto dell'autore

By lotta75

News

@screen shot video
@screen shot video

Siamo in Brasile, nella cittadina di Canoas dove un giovane uomo, Eliseu Oliveira dos Santos, padre di due bellissimi bambini, lavora come corriere.
Lo scorso 20 novembre, durante una delle solite consegne, Eliseu si è trasformato in un eroe, disposto a rischiare la sua vita per mettere in salvo un gatto.
Infatti, proprio nel palazzo in cui si era recato il corriere, vi era un gatto bloccato sul cornicione di una finestra chiusa che si lamentava da diverse ore e che aveva catturato l’attenzione dei passanti, del vicinato e dei residenti del quartiere in quanto aveva rischiata di precipitare più di una volta.

Dopo aver cercato di mettersi in contatto con i proprietari della casa, senza riuscirci, alcuni vicini anziché chiamare i vigili del fuoco hanno deciso d’intervenire quanto prima per evitare il peggio.

“Quando ho visto cosa stava succedendo mi sono messo a guardare le persone che si stavano organizzando per aiutare il gatto e che mi hanno dato la spinta a fare quello che ho fatto”, ha dichiarato Eliseu che si è reso subito disponibile a collaborare con i vicini che avevano recuperato una scala antincendio per raggiungere il povero micio.

Dall’altra parte della strada, alcuni testimoni hanno filmato tutta la scena e soprattutto il coraggioso Eliseu che si è arrampicato per una decina di metri sulla scala appoggiata sulla facciata del palazzo e ha rischiato il tutto per tutto in quanto la scala era più corta. Infatti, nella descrizione del video, poi condiviso sui social, dove ha raccolta migliaia di visualizzazioni, viene sottolineato che chi si sarebbe arrampicato doveva essere disposto a rischiare salendo sull’ultimo gradino, sporgendosi per avvicinarsi al micio.

Momenti di tensioni, che tiene con il fiato sospeso, anche quando il giovane padre riesce a prendere il gatto. Infatti, la discesa con il dolce felino domestico sulle spalle non è stata facile. Ma lentamente, Eliseu è riuscito a portare il gatto sano e salvo a terra, accolto dall’applauso di chi ha assistito in diretta al salvataggio.

Il giovane, come se niente fosse, umilmente, è tornato al suo lavoro, rimontando in sella al suo motorino per effettuare altre consegne, senza sapere che da lì a poco, sarebbe diventato un piccolo eroe della rete, regalando al mondo intero un bellissimo esempio di coraggio e di amore nei riguardi degli animali.

“Ero un po’ imbarazzato, ma molto felice di aver aiutato il gatto. Successivamente, ho solo pensato a continuare la mia giornata lavorativa”, ha poi commentato Eliseu, interpellato dai giornali, dopo che Eliseu, ignaro di tutto, è stato individuato sui social tramite il video.

“Voglio ringraziare questo angelo che ha salvato il nostro gatto, Marcellino. E dire che ci sono ancora persone che pensano a fare del bene. Questo ragazzo ha fatto prova di compassione, rischiando la sua vita per un gatto e dopo è ripartito come se nulla fosse. Poteva essere solo un angelo mandato da Dio”, hanno scritto i proprietari del fortunato micio, diventato virale in tutto il mondo.
Eliseu entra a pieno titolo tra gli angeli dei 4zampe.

Impostazioni privacy