Tanto va la gatta al lardo che… arriva il pastore tedesco per combinare il guaio

Foto dell'autore

By lotta75

Video

canegatto

Cane e gatto posso essere i migliori amici del mondo e ci sono straordinarie testimonianze del legame di affetto che si può creare tra queste due specie. Una relazione nella quale entrambi preservano le caratteristiche della propria specie e anche i rispettivi difetti.  E così, spesso accade di trovare delle similitudini e dei piccoli luoghi comuni come il “gatto dispettoso” e il “cane bonaccione”, in pieno stile dei gatti siamesi in “Lilly e il Vagabondo”. Insomma, tra cane e gatto “non ci mettere il dito” potrebbe recitare il proverbio e di sicuro tra loro si verrà a creare la giusta armonia e un equilibrio che solo loro sapranno cosa potrà mai significare come ad esempio in questa coppia protagonista di un video simpaticissimo, pubblicato recentemente su youtube.

I cani amano giocare nella neve che li eccita e li mette di buon umore. La stessa cosa vale, anche se un po’ di meno, per i nostri amati felini domestici, più “schizzinosi” quando si tratta di bagnarsi le zampette.

Siamo nel Quebec dove una donna di nome Lindsay Roy-Bernatchez ha ripreso i suoi due compagni pelosi all’esterno della casa, mentre giocavano sulla neve. Tutto sembra perfetto anche se il gatto pare piuttosto preoccupato e desideroso di tornare a casa, misurando ogni passo per non sprofondare nella neve. Il pastore tedesco al contrario pare divertirsi così tanto che si avvicina al gatto per incitarlo a giocare. Ma come buon cane che si rispetta, il giovane esemplare, in modo un po’ maldestro, allunga una zampata sulla testa del gatto che finisce con il muso spiaccicato contro la neve. Una scena imperdibile che entrerà senz’altro a far parte di un classico in rete!

Impostazioni privacy