Avvistati cani alieni: li dipinge di verde per monitorarli sulla montagna

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

A El Paso nei pressi del McKelligon Canyon alcuni escursionisti hanno effettuato delle riprese piuttosto sconcertanti, segnalando la presenza di due cani color verde. Non si tratta di piccoli esseri alieni, né tanto meno di uno scherzo o una bravata. Infatti, i cani, due barboni, di nome Millie e Max, appartengono ad un signore che vive in una tenuta a ridosso del canyon.

Il signor Frank Green (Franco Verde) ha raccontato di dipingere i suoi cani per poterli tenere d’occhio quando si allontanano sulla montagna. Il color verde, non solo richiama il cognome di Frank, ma contrasta anche molto bene con il color terra e la vegetazione brulla del canyon.

Il proprietario dei cani ha assicurato che la tinta impiegata è un colorante per animali che utilizza una volta all’anno in occasione di alcuni eventi del luogo ai quali partecipa con Millie e Max e che poi resta sugli esemplari. In questo modo, il padrone riesce a tenere sotto controllo i cani quando vanno a fare una passeggiata sulla montagna, rendendoli immediatamente riconoscibili.

Questa volta però i cani si sono allontanati e sono stati avvistati in un luogo dove nessuno li conosceva, nei pressi della riserva naturale Franklin Mountain e per questo è scattata la loro segnalazione da parte di alcuni escursionisti che hanno fatto anche un video.

I guardia parco hanno assicurato che in futuro faranno attenzione ai due esemplari mentre l’organizzazione di protezione e tutela animali locale, la El Paso Humane Society, ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna segnalazione.

La responsabile, Betty Hoover, come riporta la mittente locale Abc 7, ha in ogni caso rassicurato sulla pericolosità della tinta, spiegando che se viene utilizzato un colorante adatto, di norma i cani non dovrebbero subire effetti negativi sulla loro salute.

Impostazioni privacy