Percorre 100 chilometri per ritrovare la padrona

Foto dell'autore

By lotta75

News

Casey un dolce esemplare di border collie di 7 anni è stato protagonista di una storia davvero commovente. Questo cane venne affidato ad un vicino di casa durante un trasloco ma scappò per andare alla ricerca della sua proprietaria, Carole Fossett.

La perdita di Casey fu una prova durissima per la donna che ricorda di averlo cercato per intere settimane, temendo che fosse morto.

Carole aveva preso Casey quando era cucciolo e non si rassegnava all’idea di averlo perso, per questo ha lanciato una campagna su Facebook dove sono arrivate subito diverse segnalazioni di avvistamento di Casey. Una persona era quasi riuscita a recuperarlo ma Casey scappò di nuovo, nascondendosi tra i campi.

A distanza di due mesi, dopo un lungo periodo di silenzio e disperazione, arrivò una telefonata da Newmark, nello Nottinghamshire, ad una novantina di chilometri da dove era scappato Casey. Il fedele border collier aveva trovato rifugio tra i cespugli di un parcheggio. Le sue condizioni erano buone anche se aveva perso oltre dieci chili e il pelo era tutto arruffato e sporco.

Poco prima di Natale, lo scorso 21  dicembre, dopo due mesi, la padrona è riuscita a riabbracciare la sua piccola compagna pelosa: “Sono scoppiata in lacrime. Un’emozione difficile da descrivere. Quando è scomparsa per due mesi ho avuto difficoltà a immaginare che un giorno l’avrei rivista. Poi era lì, davanti a me: era seduta in un angolo e quando io e il mio compagno siamo entrati nella stanza ha iniziato ad agitarsi. Quando ci ha riconosciuti ha iniziato ad abbaiare e a saltare ovunque”.

Secondo la testimonianza della proprietaria, il cane che era nervoso adesso avrebbe cambiato carattere, come se l’esperienza gli avesse dato più sicurezza. Una straordinaria storia di fedeltà che ancora una volta conferma quello di cui è capace un cane per il suo padrone ma soprattutto ci fa capire la sofferenza che prova quando viene abbandonato e separato dalle persone che ama.

Impostazioni privacy