Saluta il suo amico per l’ultima volta. Il gesto di un cavallo commuove il web

Foto dell'autore

By lotta75

Cavalli, News

@screen shot youtube

E’ una storia triste, una di quelle che ci porta, purtroppo ad interrogarci sul significato della vita, sulle ingiustizie e sul perché alcune persone, soprattutto giovani, vengono a mancare troppo presto.

Affetti e sentimenti che ad un tratto non ci sono più e quando si tratta di persone che hanno un legame speciale con un animale, difficilmente ci accorgiamo di quanto possono soffrire anche loro, perché non hanno la parola per poterlo esprimere. Ci sono alcuni casi che ci hanno commosso, come quello del pastore tedesco che per settimane ha aspettato il ritorno del suo padrone o il cane che non voleva più allontanarsi dal punto in cui il suo amico umano era stato investito.

Immagini che hanno fatto il giro del mondo, documentando il significato della perdita di una persona cara per i nostri compagni a quattro zampe. A queste storie, si aggiunge quella di Wagner Figueiredo de Lima deceduto a soli 34 anni dopo un incidente stradale in moto che si è verificato a pochi passi dalla sua casa, lo scorso 1° gennaio, a Paraiba, in Brasile.

Wagner era inseparabile dal suo amato cavallo, di nome Sereno e così in occasione del funerale, il fratello di Wagner di nome Wando ha voluto rendere un omaggio e dare un ultimo saluto, portando Sereno al corteo funebre.

Un saluto che ha commosso le centinaia di persone che hanno preso parte alla cerimonia e che ora sta conquistando la rete. Infatti, Wando ha raccontato che quando Sereno è arrivato vicino al feretro ha iniziato a camminare intorno alla bara che ha poi annusato per poi nitrire.

Un comportamento che ha diffuso un’emozione fortissima tra i presenti,  soprattutto quando ad un certo punto, Sereno pare aver sentito l’odore del suo amico e si è strusciato sulla bara.

Le immagini della cerimonia, tra le quali anche alcuni video, sono state diffuse in rete e mostrano momenti incredibili, rari e preziosi.

“Questo cavallo era tutto per lui. E’ stato come se il Sereno sapesse quello che stava accadendo e ha voluto dire addio al suo amico”, ha dichiarato Wando, aggiungendo che “per tutto il tragitto fino al cimitero, il cavallo sembrava afflitto, piagnucolava e sbatteva forte gli zoccoli sul terreno”.

Un’amicizia straordinaria che Wando vuole proteggere e ha promesso di custodire quel prezioso legame che lo unisce a suo fratello, prendendosi cura di Sereno, per il resto della sua vita.

Ecco una delle ultime immagini pubblicate a novembre da Wagner sul suo profilo facebook

Il video del funerale

Impostazioni privacy