Maltempo, è emergenza in due canili di Salerno ed interviene LNDC

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Come ormai ben noto, il maltempo degli ultimi giorni ha creato dei disagi immani in molte zone di Italia, infierendo in particolare sugli animali. Sia quelli randagi che quelli ospitati in apposite strutture. Purtroppo, dopo la pesante situazione che si è venuta a creare in un canile della provincia di Taranto ed in Molise, lo stesso sta avvenendo anche nel canile ai Monti di Eboli, in provincia di Salerno, ed in quello municipale della città campana.

Il freddo, il ghiaccio e le temperature artiche riscontrate negli scorsi giorni hanno messo a dura prova la resistenza dei suoi ospiti a quattro zampe. Per fortuna gli attivisti della LNDC stanno lavorando spasmodicamente 24 ore su 24 per cercare di alleviare le loro sofferenze, prestando aiuto in particolar modo ai cani più anziani, tenendoli quanto più possibile al caldo. Ma sono molti altri i quattrozampe che necessitano di cure.

Piera Rosati, la presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane, ha scritto una lettera al Comune di Salerno invitando l’amministrazione presieduta dal sindaco Napoli a cercare di fare il possibile per questi poveri animali, avallando quanto prima l’acquisto di cucce e tende, visto che servono infrastrutture capaci di resistere al clima glaciale che sta imperversando senza sosta. Inoltre la Rosati caldeggia una ristrutturazione per entrambi i canili.

L’Amministrazione comunale ha fornito una pronta risposta, fornendo le rassicurazioni del caso e predisponendo l’acquisto e l’installazione di teloni e di circa la metà delle cucce richieste. E questo rappresenta un primo, importante passo per garantire benessere ai cani dei due rifugi

Ma c’è bisogno anche dell’aiuto dei privati cittadini, per cui, chiunque sia in grado potrà fornire il proprio contributo. Ecco i necessari riferimenti:

IBAN IT96P 06095 46040 000010115163
intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane

PayPal indicando come causale “SOS cucce canili di Salerno”.

Per contatti:
telefono LNDC sezione di Salerno al 3270428428,
Pagina Facebook Lega Nazionale per la Difesa del Cane
e-mail: info@legadelcane-sa.it

Impostazioni privacy