Bologna, nascondono droga sotto al cane: arrestati

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Foto – archivio

Due giovani avevano pensato bene di nascondere il corpo del reato alle forze dell’ordine avvalendosi del grosso cane che viaggiava con loro. La vicenda è avvenuta a Crevalcore, in provincia di Bologna, dove i protagonisti della vicenda, un 23enne ed un 29enne, alla vista dei Carabinieri che aveva intimato loro di fermarsi, hanno escogitato un piano al volo per nascondere circa mezzo chilo di marjuana trasportato nella loro auto.

I militari si erano insospettiti notando l’alta velocità in pieno centro abitato della vettura, e così è scattata la segnalazione del veicolo, il quale ben presto è stato costretto allo stop. I giovani a bordo avranno pensato che la stazza del Rottweiler che si trovava con loro avrebbe potuto in qualche modo intimorire i Carabinieri, e così hanno messo sotto al suo ventre il sacchetto con la sostanza stupefacente.

Ma le forze dell’ordine hanno ben presto capito che quel grosso cucciolone accoccolato sul sedile posteriore era assolutamente mansueto, e così hanno potuto recuperare la sostanza vietata. Un episodio che suona quasi comico per come si è sviluppato. Il cane probabilmente verrà tolto ai due per essere affidato ad un canile del posto che provvederà a metterlo in adozione. Le sue condizioni di salute sono apparse buone. E senz’altro tantissimi sono i cani e non solo che se la passano bene nel ben 40% di animali domestici che gli italiani tengono nelle proprie abitazioni…

Impostazioni privacy