Il gatto è ferito, questo cane è decisivo nel salvarlo

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO: screenshot

E’ straordinaria la sensibilità mostrata da questo cane nei confronti di un gatto, rimasto su un marciapiede in pieno centro abitato senza la possibilità di muoversi perché ferito in modo abbastanza serio. Con tutta probabilità il felino deve essere stato investito da qualche veicolo, riuscendo a scampare alla morte ma riportando dei danni fisici preoccupanti, a giudicare dal suo immobilismo.

Un quattrozampe che passava di lì si accorge di lui…a differenza di molte altre persone…e comincia a stazionargli intorno per capire cosa sta succedendo. Il quattrozampe si avvicina con discrezione al gatto, cercando di non disturbarlo, ed una volta accertatosi del fatto che quel povero animale ha urgente bisogno di aiuto comincia ad abbaiare ed a richiamare l’attenzione della gente.

Alla fine qualche individuo decide di intervenire e mobilita i soccorsi, che riescono a prelevare con cura il gatto, nel frattempo riparatosi sotto ad un’auto, per sottoporlo agli interventi veterinari del caso. E di quel cane c’è poco da dire: è un eroe!

Ad un altro cane è andata invece ben peggio, purtroppo.

Impostazioni privacy