I sentimenti esclusivi dell’uomo? Guardate come reagisce quest’oca rivedendo la sua mamma umana!

Foto dell'autore

By lotta75

Video

I sentimenti esclusivi della specie umana? Ormai si sa, si tratta di una teoria evoluzionistica superata, per cui è stato provato che gli animali hanno sentimenti pari a quelli che prova l’uomo, senza distinzioni tra specie. Ce lo dimostra ancora una volta un video straordinario, pubblicato in queste ultime ore su youtube e che ha come protagonista un’oca che sa come conquistare il nostro cuore.

Nel filmato si vede una simpatica oca che si accorge della presenza della donna che l’ha allevata. Quando vede la sua amica, l’oca inizia a correre in sua direzione schiamazzando con le ali aperte, per gettarsi tra le braccia della donna.

Una scena davvero incredibile e commuovente: l’esemplare non sa contenere la sua gioia ed emette dei dolcissimi richiami con i quali sembra parlare alla sua mamma umana.

Quando la donna la prende in collo, l’oca l’abbraccia addirittura con le sue ali. L’espressione del volatile è inconfondibile e sembra chiedere conforto e al contempo voler trasmettere tutta la sua emozione e il suo affetto a quella donna. L’interazione e lo scambio tra esseri appartenenti a diverse specie portano sempre in una sola direzione, a quel sentimento universale che si chiama “amore”. In questo caso non c’è bisogno di parole per capire il significato di queste immagini che parlano da sé.

Impostazioni privacy