Capriolo cade in canale, salvato da un operaio

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

©Getty

I Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, hanno dovuto compiere un salvataggio diverso dai soliti cui sono abituati quando c’è da recuperare qualche animale. Di solito ad aver bisogno di aiuto sono cani e gatti in difficoltà. Stavolta però i pompieri si sono visti nella situazione di dover prestare la propria importante opera ad un capriolo, finito nel canale di una centrale idroelettrica in località Strada Sette Case. Anche se stavolta qualcuno li ha preceduti.

Ad accorgersi del povero animale in difficoltà è stato l’autista di una betoniera che si trovava nei pressi per compiere il proprio lavoro all’interno del cantiere della Pedemontana. E’ stato lui il primo a dare una mano al capriolo provando a tirarlo fuori dall’acqua senza aspettare i soccorsi. Che infatti sono sopraggiunti quando il mammifero era già stato estratto senza importanti conseguenze, per fortuna. I Vigili del Fuoco hanno comunque provveduto a riscaldare il capriolo asciugandolo e dandogli qualche cura di base.

Poi, di comune accordo con la Polizia Provinciale, anch’essa accorsa sul posto, l’animale è stato condotto nei boschi di Valrovina per essere lasciato in libertà. In tutto l’operazione è durata circa due ore.

Impostazioni privacy