Roma, toro passeggia libero per Saxa Rubra – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Twitter

Questa le batte proprio tutte: nella giornata di ieri i pendolari che attendevano l’autobus alla fermata Cotral di Saxa Rubra a Roma si sono visti interrompere la monotonia della loro quotidianità dall’irrompere sulla scena…di un toro. L’animale vagava libero per le strade ed è stato ripreso da numerosi presenti esterrefatti dalla sua presenza. Il toro in particolare ha bazzicato nei pressi del capolinea degli autobus extraurbani, ma a stupire è stata la mansuetudine da lui mostrata, come se tutto ciò che lo circondasse non gli arrecasse disturbo. Con tutta probabilità si pensa ad una sua fuga da un allevamento o da un gruppo di animali in transito.

Il toro è stato visto annusare un cestino della spazzatura, magari nella speranza di trovare qualcosa di commestibile da mettere sotto ai denti. L’atteggiamento del toro è stato pacifico per tutto il tempo e la sua presenza ha suscitato soltanto curiosità, stupore ed anche divertimento. Assieme al toro c’erano anche ovini e bovini. Ma l’episodio non può essere preso alla leggera, visto che la presenza di animali di grossa taglia in pieno centro urbano potrebbe causare degli incidenti anche gravi. E’ il caso di ricordare i due episodi mortali avvenuti l’anno scorso e relativi l’impatto di veicoli con dei cinghiali.

La cosa si è verificata anche a marzo quando sempre a Roma un motociclista si è scontrato con un cinghiale rimettendoci la vita. La settimana scorsa invece sempre un cinghiale di stazza considerevole è stato avvistato in un parco giochi presso via Gesualdo Bufalino, nel III Municipio. In questa circostanza invece per fortuna tutto si è svolto senza conseguenze, con i passanti che semmai davvero l’hanno presa a ridere, intanto però la presenza dell’animale è stata segnalata alle autorità competenti che presumibilmente cercheranno di fare luce sull’episodio.

IL TORO CHE PASSEGGIA PER SAXA RUBRA – VIDEO

Impostazioni privacy