George Clooney spende una fortuna per salvare nove cuccioli

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

George Clooney è famoso non solo per essere stato per anni uno scapolo d’oro, prima di sposare la bella Amal a Venezia nel settembre del 2015). L’ex dottore di E.R. nonché interprete di numerosi film è celebre anche per il suo attivismo in favore degli animali. L’ultimo esempio di generosità in questo senso è avvenuto poco tempo fa, con il bel George che ha donato ben diecimila dollari ad un canile della California…grossomodo ventimila euro.

La struttura che ha beneficiato di tanta benevolenza è il ‘Camp Cocker Rescue’, e Clooney ha agito così per salvare nove cuccioli ospitati lì e che erano stati scoperti e recuperati da una discarica. E’ stato il canile stesso a rivelare sui social network l’importante somma di denaro ricevuta nonché il nome del celebre benefattore: “Immaginate l’entusiasmo che abbiamo potuto provare nel sapere tutto d’un tratto di poter usufruire per i nostri amati animali di così tanti soldi.

Il nostro generosi benefattore vorrebbe vedere la donazione raddoppiata da ognuno di voi. Quindi per tutto il mese di maggio, ogni dollari donato servirà per raggiungere altri 10mila dollari” fa sapere il Camp Cocker Rescue. Ma c’è tanto da fare per questi splendidi trovatelli, che necessitano di cure costanti e costose. Per questo serve racimolare altro denaro e si punta forte sulla generosità e sulla sensibilità della gente. A febbraio del 2016 sempre George Clooney aveva deciso di adottare un cane sfortunato grazie all’aiuto dei volontari di ‘Luv for Mutts’. E così adesso Nate  fa parte della famiglia Clooney, come regalo ai genitori dell’attore.

Camp Cocker Rescue – Pagina Facebook

Impostazioni privacy