Gattina abbandonata a Grosseto, la rabbia di chi l’ha presa in cura

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Una veterinaria della provincia di Grosseto denuncia l’abbandono di una gattina avvenuto lungo la via Aurelia. Il fatto è avvenuto a Gavorrano, dove il felino è stato raccolto da una residente del posto e portato alla dottoressa, che se ne è presa cura ma ha scritto parole di rabbia sul proprio profilo Facebook, con le quali ha reso noto la facilità con la quale tale odioso gesto è stato messo in atto.

La donna che ha recuperato la gatta ricorda qualche dettaglio che si spera possa risultare significativo per il riconoscimento dei soliti ignoti; le uniche cose da lei riferite sono la colorazione chiara dell’auto, dalla quale il proprietario ha fatto deliberatamente scendere l’animale, ed alcuni dettagli fisici dello stesso: si tratterebbe di una persona di mezza età con i capelli biondi e ricci. Per fortuna la gattina è stata subito adottata, anche se necessita di restare in osservazione nella clinica veterinaria dove era stata portata per qualche altro giorno ancora.

E purtroppo non è il solo caso di maltrattamento perpetrato in Toscana ai danni di un povero gatto. A quest’altro sfortunato micio è andata anche peggio, con una morte atroce giunta dopo sofferenze indicibili. Anche in questo caso è sconosciuta l’identità di chi ha commesso una azione talmente scellerata e terribile, senza pensare al dolore causato ad un animale che non aveva fatto niente di male e che è incappato soltanto nella sfortuna di finire sotto il tiro di un maniaco delinquente. Potete leggere la storia di questo animaletto cliccando qui.

Impostazioni privacy