Francia, leone azzanna domatore al circo – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Facebook

Se l’è vista decisamente brutta un domatore di 34 anni in un circo montato a Doullens, nella Francia settentrionale. L’uomo si stava esibendo nel suo pezzo forte, un numero in cui era alle prese con un leone, ma il fiero animale si è ribellato e lo ha assalito, azzannandolo al collo in preda al suo istinto e finendo col trascinarlo anche per qualche metro dentro alla gabbia in cui era rinchiuso. Il drammatico evento di cronaca ha avuto luogo davanti a non pochi spettatori che erano in quel momento presenti, e molti di loro erano bambini che sono rimasti giustamente traumatizzati dalla cosa.

Lo staff di sicurezza del circo si è subito dato da fare azionando le macchine del fumo allo scopo di stordire il leone, che ha a quel punto mollato la presa sul domatore. In questo modo il 34enne si è salvato anche se è stato ricoverato all’ospedale in gravi condizioni: il giovane ha riportato diverse lesioni, alcune delle quali davvero preoccupanti, ma nonostante ciò pare che non sia in pericolo di vita. E’ già sottoposto ad un necessario intervento chirurgico e verrà dimesso una volta terminata la degenza.

Uno degli spettatori presenti ha pensato bene di immortalare quanto stava accadendo e ha poi postato il filmato sul web: in poco tempo il video è diventato virale ed è stato condiviso da moltissimi internauti. Per quanto riguarda il leone, il personale della struttura circense ha informato pubblicamente che l’animale non verrà soppresso. Un altro episodio più o meno simile, ma decisamente meno drammatico, si era verificato in Messico quasi due mesi fa…ma in quel caso le potenziali vittime se l’erano davvero cercata.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy