Electra è stata adottata: il suo sguardo di terrore dopo l’abbandono aveva commosso il web

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il suo sguardo di terrore puro, di smarrimento ha fatto il giro del mondo. Una femmina di pit bull di nome Electra che a quattro anni è stata abbandonati in un canile, a metà maggio. Il dolore e la sofferenza di Electra quando è stata lasciata in canile, lo sguardo disorientato di quando si è trovata senza i suoi affetti in un ambiente ostile con persone sconosciute attorno ha commosso migliaia di persone.

I volontari, straziati dal comportamento di Electra, avevano diramato un appello di adozione per lei, mostrando con un filmato, al mondo intero cosa significasse per un cane essere abbandonato. Molte persone hanno risposto all’appello e finalmente, a distanza di una settimana è arrivata la lieta notizia, ovvero: la dolce Electra è stata adottata.

Secondo le indiscrezioni trapelate in rete, una giovane donna, una madre single di un ragazzo di 16 anni, ha deciso di accogliere Electra alla gioia del figlio. Inoltre, essendo una famiglia residente nei pressi del rifugio, per i volontari sarà più facile seguire e monitorare l’adozione.

“Ogni cane è diverso. Sono come noi. Alcuni si adattano meglio di altri. Credo che abbiano coscienza che sono stati salvati. Questo cane ne è la prova. Si rende conto di essere stata salvata e si sta adattando alla sua nuova vita”, commenta un volontario, spiegando che Electra molto probabilmente non potrà scordarsi il trauma che ha vissuto. “Anche se Electra non è il primo cane né sarà l’ultimo ad essere abbandonato in un canile, la sua adozione “si rivela una piccola luce in un mondo di tenebre”, concludono i volontari del rifugio, esprimendo la propria gioia nei riguardi dell’adozione di questa dolce pit bull.
UPDATE: Electra, the the dog who realised she was being left behind. Sad no more with adoptive family. https://t.co/FTYamO3ekD Pic: Tiff Tan pic.twitter.com/yjiLIxIYai

Impostazioni privacy