Esplode la moda dei cani di grossa taglia in borsa nella metropolitana di New York

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Per bypassare una nuova normativa introdotta lo scorso anno a New York che vieta l’ingresso dei cani di taglia grande nella metropolitana perché non possono essere portati in borsa, i proprietari newyorkesi hanno fatto ricorso a una strategia davvero creativa, dando vita ad una vera e propria moda, esplosa anche in rete con tanto di condivisioni di fotografie con le quali hanno documentato come raggirare la legge.

Risultato? Una galleria di pelosi giganti dalle espressioni più strane e alquanto affrante,  giustificate dal fatto che questi adorabili cani, taglia off limit, vengono rinchiusi in delle borse taglia extra large per essere portati in metro. Dai cani trasportati nei sacchi Ikea, a quelli nei borsoni per lo sport, fino ai comodi zaini.

Testimonianze di un gran senso di praticità da parte dei padroni che non esitano a bucare le loro borse per poter far uscire fuori le zampe dei loro giganti buoni. Questa strana tendenza, in realtà, molto più naturale di quanto si pensi, è stata rilanciata da utente di nome Meanboysclub che con un tweet ha pubblicato una serie di pelosi nelle borse, trasportati dai loro padroni, tra i lunghi corridoi o sulle banchine della metro newyorchese. Meanboysclub nel suo commento ha sottolineato che nonostante il divieto i padroni non si son fatti problemi.

Anche se, secondo le indiscrezioni, si tratta di un fenomeno registrato dallo scorso anno, il tweet di Meanboysclub ha avuto un successo incredibile, registrando ben 125 mila condivisioni solo su Twitter.

the New York City Subway banned dogs unless they fit in a bag and the people of New York did not disappoint. pic.twitter.com/vluNcZHBmW

The New York subway system bans canines unless they can fit in a small bag, so this guy trained his pit-bull to calmly sit in his small bag.

Just another person on their morning commute… #subwaydog #doginabag

Un post condiviso da Nicole (@power.nicole5) in data:

@mango_lassi_love bringing his A game to the A train. #subwaydog #subwaydogs #doginabag

Un post condiviso da SUBWOOFERS (@subwoofersnyc) in data:

Impostazioni privacy