Riporta a casa una cucciolata di cani: Miss Kitty, una gatta diventata leggenda

Foto dell'autore

By lotta75

News

La storia di Miss Kitty è diventata una leggenda. Una gatto dolcissima che con il suo comportamento ha sorpreso tutti a cominciare dai padroni. Miss Kitty aveva appena avuto una cucciolata, ma purtroppo a causa di un’infezione aveva perso i suoi cuccioli, tranne uno. I proprietari preoccupati iniziarono ad osservala, accorgendosi un giorno di qualcosa di veramente incredibile. La dolce gatta era tornata con dei cuccioli di cani: Miss Kitty è stata vista fare avanti e indietro nell’arco di un’intera giornata. Faceva da spola tra il terreno dei vicini e la sua cuccia dove riportava dei cuccioli.

I proprietari scoprirono che in realtà si trattava dei cuccioli si Smoothy, una cagnolina che apparteneva ai vicini di casa. La piccola cocker dopo il parto si era totalmente disinteressata ai suoi cuccioli al punto che rischiavano di morire. Secondo le prime ipotesi, essendo stata legata dalla mattina alla sera, Smoothy si sarebbe rifiutata di far crescere i suoi figli in quel modo. Destino ha voluto che Miss Kitty aveva appena perso la sua intera cucciolata e il desiderio di maternità era più forte. E così, quella simpatica gatta per istinto è andata a recuperare uno ad uno i figli di Smoothy, portandoli nel suo giaciglio, per poi allattarli.

Un comportamento che ha veramente sorpreso tutti quanti. Il caso accaduto nel 1993 in South Carolina, fu anche raccontato in un bellissimo documentario nel 2011 con le testimonianza dei proprietari e le immagini dell’epoca.
Dopo le rassicurazione del veterinario, i proprietari del cocker hanno consentito a che Miss Kitty provvedesse ai cuccioli che fortunatamente ha avuto abbastanza latte per farli crescere sani e robusti e appena sono stati in grado di camminare, quegli adorabili batuffoli hanno iniziato a scorrazzare tra il giardino della loro madre adottiva e il recinto della loro vera madre.
Una piccola leggenda, una storia simile a molti altri fatti che sono stati documentati in rete, di madri adottive appartenenti ad altre specie. Addirittura, recentemente, in India, è stata trovata una bambina umana adottata da un branco di scimmie. Quando si tratta di istinto materno e di cuccioli, decadono qualsiasi barriere e il confine tra specie diverse sembra dissolversi. L’amore di una madre appartenente a qualsiasi specie, sembra essere più forte. Come ad esempio il caso di una leonessa che difese un cucciolo di volpe dall’aggressione di un leone.

Impostazioni privacy