Come in un film: cane in fuga per le strade della città – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Screenshot

Sembra una scena tratta da ‘Mission Impossible’, ma è stata ripresa per davvero martedì in maniera rocambolesca a Città del Messico. A filmare tutto è stata Anacleta, 32 anni, da oltre dieci con la passione della bicicletta, che mentre stava andando al lavoro si è imbattuta per l’appunto in qualcosa che non capita di vedere tutti i giorni. La ragazza ha trovato in strada davanti a se un cagnolino con tanto di guinzaglio che correva all’impazzata, proprio in mezzo alla carreggiata. Per qualche minuto quindi Anacleta si è lanciata all’inseguimento, con lo scopo di prendere il quattrozampe e salvarlo da una situazione di potenziale pericolo. E non ha mancato di riprendere quanto successo.

La sua telecamera è di tipo ‘GoPro’, di quelle piazzate su un apposito casco e studiata appunto per effettuare delle registrazioni in movimento. Le immagini da lei postate sui propri account personali Twitter e Facebook hanno raggiunto in poco tempo le 240mila visualizzazioni. Il vero lavoro di Anacleta è quello di dentista, un altro suo hobbie è fare tatuaggi: insomma, questa tipa non si fa mancare proprio niente. E a chi poteva capitare qualcosa di così movimentato se non ad una persona come lei sempre attiva? “Ho molti anni di esperienza come ciclista urbano – dice la diretta interessata –  ma ammetto che quanto accaduto è stato pericoloso”. La nostra eroina ha pensato prima di tutto di proteggere il cane provando a raggiungerlo, e vedendo che non ci riusciva ha tentato almeno a tenerlo quanto più possibile ai margini del marciapiede.

Ma è stato molto importante anche il contributo di alcune persone che si sono imbattute nell’infermabile cagnolino, ed il cui intento è sempre stato quello di preservarlo da possibili incidenti. Anche Anacleta poi ha un cane a casa e quindi non è rimasta insensibile alla cosa. Finalmente dopo due minuti di inseguimento, un pedone è stato in grado di raggiungere il guinzaglio del cane. Nel video non viene mostrato cosa è successo dopo, ma la ragazza ha descritto tutto nei particolari dicendo che alla fine è giunto anche il proprietario dell’animale, il quale ha anche detto perché il suo cane se la sia data così a gambe levate. E’ stata tutta colpa di un rumore improvviso che lo ha spaventato. La persona si è anche sorpresa di tutto l’aiuto che dei perfetti sconosciuti hanno provato a dare per salvare l’animaletto. E tra cani e veicoli non c’è quasi mai un bel rapporto, ma la colpa è sempre dell’uomo…

 

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy