Simpatizza con una volpe che si fida di lei al punto di portarla dai suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Sicuramente non si tratta di un esempio da seguire per tutelare la specie selvatica, ma questo piccolo spezzone di vita, raccolto in questo video condiviso sulla piattaforma Rumble è così pieno di sentimento e comunica un’emozione così bella che non può non essere condiviso.

Siamo in Israele dove, una donna per diverse settimane ha portato da mangiare ad una volpe. Con il tempo, l’esemplare, una femmina ha preso confidenza con l’umana, tanto da accettare di prendere i bocconi di carne dalla sua mano. Istanti di magia documentati dal filmato che ci mostrano quanto qualsiasi essere vivente anche quello più schivo, sa riconoscere le intenzioni di chi ha di fronte.

Tuttavia, questa simpatia che si è venuta a creare ha davvero  dell’incredibile in quanto la giovane volpe si è fidata a tal punto della sua benefattrice tanto da portarla dai suoi cuccioli. Infatti, nel filmato, si vede chiaramente la donna dare da mangiare alla volpe che si allontana per mangiare ma poi si avvicina di nuovo alla donna ed esegue dei movimenti espliciti come se la invitasse a seguirla.

La donna inizia allora  a fare dei piccoli passo in direzione della volpe che non ha avuto timore. Lungo il sentiero, si vede l’esemplare girarsi diverse volte per verificare e accertarsi che la donna la seguisse fino al punto in cui non arriva alla tana. Come viene indicato nella descrizione del video, di norma, le coppia di volpi si occupa  dei cuccioli e quando un genitore si allontana, vicino ai piccoli, resta uno dei due genitori. In questo caso però, sembra che il padre fosse assente e così questa dolce volpe deve assumere il doppio ruolo: quello della madre che va a caccia e quella del controllo e di protezione dei cuccioli. Ecco perché, viene sottolineato, la volpe ha permesso alla donna di avvicinarsi, un po’ come se la madre volpe abbia voluto dare un ruolo alla sua amica umana per poter far crescere i suoi cuccioli in tutta tranquillità.

Si tratta di un esempio straordinario che documenta l’istinto degli animali e come riescono ad interagire e a percepire le persone. Questa dolce madre sentiva che poteva fidarsi di quella donna al punto da mostrargli i suoi beni più preziosi, rendendola anche complice.

Impostazioni privacy