Ad ogni anniversario di matrimonio adottano un cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@screen shot twitter

Ad ogni anniversario di matrimonio adottano un cane. Una coincidenza che diventa una piccola tradizione con la quale ogni anno coronare e rinnovare una promessa d’amore. Loro sono Neydi Romero e Carlos Romero, una giovane coppia sposata da tre anni, residente a Bedford in Texas con tre pelosi. Il tutto è nato per caso, quando il giorno del primo anniversario del loro matrimonio, Carlo è tornata a casa con un trovatello di nome Captain.

“Successivamente per il nostro secondo anniversario abbiamo adottato Teddy. Carlos ed io abbiamo poi parlato del fatto di aver preso ogni anno un cane e abbiamo scherzato sull’idea di proseguire questa piccola tradizione”, racconta la giovane Neydi.  E così è stato. I due sposi hanno mantenuto la loro promessa d’amore e per il terzo anniversario hanno accolto Chewy.
“Quando ho visto le condizioni in cui era Chewy al canile non ho resistito”, spiega Neydi, ricordando che la passione per i cani è nata fin da quando era bambina e che sognava di avere più cani da grande: “Appena siamo andati a vivere insieme con Carlos, sapevamo che avremmo avuto diversi cani”.

Dopo il successo mediatico ottenuto attraverso i social, la giovane coppia ha ricevuto non solo complimenti ma anche molte critiche da parte degli utenti che hanno ricordato che gli animali nono sono degli oggetti. La stessa Neydi lo ha voluto ricordare, sottolineando che “molte persone pensano che siano dei regali che ci facciamo con Carlos ma ogni volta che adottiamo un cane lo facciamo in modo consapevole riguardo alle responsabilità che richiedono. Ogni esemplare ha una vita e può vivere per molti anni, bisogna esserne consapevoli”.

Tanto che la stessa Neydi riguardo alla piccola tradizione con Carlos ha già anticipato di volersi fermare a cinque cani: “Ci proviamo fino al quinto anno, poi credo sarò sufficiente.  In un mondo perfetto, ogni anno, potremmo offrire un’opportunità ad un cane, purtroppo viviamo nel mondo reale”.

Ma l’amore per i pelosi non si ferma qui e questa simpatica coppia ha già in mente di trasformare la propria casa in una fondazione per cani abbandonati.

La storia di questa simpatica coppia è rimbalzata sui social dopo che il fratello di Neydi ha pubblicato un post con delle fotografie, commentando: “Mio cognato e mia sorella ogni anno per il loro anniversario di matrimonio adottano un cane. Siamo arrivati a tre”.

Impostazioni privacy