Quella vita quotidiana in compagnia di un gatto in una serie di vignette divertenti

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

catversushuman

Quella vita quotidiana in compagnia di un gatto in una serie di vignette divertenti. La vita quotidiana con i nostri compagni a 4zampe riempie le giornate. Cani e gatti, conigli o altri pelosetti hanno l’arte di rendere l’ambiente in cui viviamo pieno di energie e di allegria e, nonostante i sacrifici, riservano sempre delle piacevoli sorprese, riportando le persone alla semplicità in ogni azione grazie al loro essere spontaneo. E’ forse in questo che si cela il loro segreto. Vivere con un animale domestico non è una decisione di prendere alla leggera ma quando una persona decide di accogliere un compagno a 4zampe, sicuramente scoprirà un mondo nuovo e non si annoierà. Tra le specie più diffuse, il gatto è sicuramente ben diverso dal cane, un mondo a parte come viene tra l’altro illustrato in molte vignette divertenti. Si tratta di un animale dal carattere indipendente e piuttosto esigente con l’alimentazione. Il felino domestico non accetta ordini e la sua indole da cacciatore lo porta ad andare in esplorazione durante la notte e a poltrire nell’arco del giorno.

Chi convive con i gatti impara a scoprire le loro qualità ma anche soprattutto i loro difetti! A dire il vero, il gatto non si fa problemi e tende ad ottenere quello che vuole anche se spesso e volentieri, essendo curioso, ha anche l’arte di mettersi nei guai. Nessun animale come il felino domestico si presta ad essere protagonista di straordinarie macchiette del quotidiano e non a caso, molti vignettisti si sono divertiti a raccontare le situazioni più classiche nella convivenza con un gatto. Infatti, a cominciare dalle carezze, non tutti i gatti le apprezzano e molti proprietari si trovano a farne le spese con dei bei graffietti o morsi sulle mani. Per non parlare dell’invadenza del felino: nessuno luogo per i gatti è vietato. Amano andare ovunque e hanno l’arte di fare le fusa nei momenti meno adatti come nell’ora della cena o quando il padrone è intento a leggere un libro o a lavorare sul computer. La loro insistenza è tale che l’umano deve per forza cedere e guai a non fare due carezze al gatto quando le richiede: di sicuro si offenderà !

Ecco una piccola selezione delle situazioni più classiche nella convivenza con i gatti e se dopo aver visto queste immagini resta ancora il desiderio di avere un gatto, avrete già superato un primo traguardo!

Impostazioni privacy