Lo lanciano da un ponte: cucciolo di gatto salvato dal capitano di una nave

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@facebook

“Ne ho viste di cose folli ma fino ad oggi, non avevo mai visto lanciare un animale da un ponte”, ha dichiarato il capitano Jordan Smith.

Smith era a bordo di una nave da pesca Profishonal in prossimità del Marler Bridge nella baia di Choctawatchee in Florida quando ha assistito ad una scena agghiacciante.

Ad un certo punto, ha notato un gruppo di persone che stavano lanciando delle cose dal ponte. Smith pensò che si trattasse di rifiuti ma quando osservò meglio quello che era sulla superficie dell’acqua ha notato due occhio arancioni che sembravano chiedere aiuto.  Era un gattino nero che stava cercando di rimanere a galla. A quel punto, Smith non ha esitato un istante e ha recuperato quella piccola creatura grazie ad una rete da pesca. L’animale è stato portato a bordo del peschereccio. Era sano e salvo ma terrorizzato. Dal momento in cui è stato salvato, quella piccola palla di peli non si è più voluta staccare dal suo salvatore, rimanendo aggrappata alle sue braccia.

“E’ stata un’esperienza intensa”, ha dichiarato Smith, ammettendo di essere stato così assorbito da quella piccola creatura tanto da aver sbagliato per ben due volte le manovre per l’ormeggio in porto.

Non appena sbarcato sulla terraferma, Smith ha affidato il gatto ad un’amica affinché lo portasse da un veterinario. Ma nessun timore. Smith ha poi deciso di adottare quell’adorabile felino, recuperandolo al termine della settimana lavorativa sul peschereccio.

Nuova vita per il cucciolo gettato dal ponte

Smith ha poi riferito che sta pensando di chiamare il cucciolo “Miracle” Quell’adorabile creatura potrà vivere una vita felice, circondato dalla famiglia e i figli del suo capitano soccorritore.

Intanto, dopo l’esperienza, Smith ha condiviso un post con la fotografia che documenta il recupero del cucciolo: “Al pezzo di merda che ha gettato questo gatto dal ponte… Mi permetto di farti scoprire chi sei”, ha commentato il capitano, criticando e condannando in modo esplicito il gesto di crudeltà di cui è stata vittima una piccola creatura innocente che qualcuno aveva deciso di uccidere annegandola.
Ovviamente il post ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni, ma anche centinaia di commenti con i quali gli utenti si sono complimentati con il capitano.

C.D.

Impostazioni privacy