Abbandonati insieme, li ritrovano in condizioni pietose: ma la vita riserva un futuro meraviglios

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@Facebook_Second Chance Rescue NYC Dogs

Li hanno ritrovati, lo scorso 25 luglio, mentre vagavano per la strada e cercavo di sopravvivere facendosi forza a vicenda, restando uniti. Una tenera coppia, un maschio e una femminuccia chiamati Rita e Dexter. Erano affamati in cerca di un riparo e di cibo. I due esemplari sono stati recuperati insieme e portati in un rifugio dove una volta rifocillati, non si sono mai voluti più allontanare l’uno dall’altro.  I volontari della Second Chance Rescue (SCR) di New York hanno raccontato come Rita e Dexter passano le loro giornate a confortarsi a vicenda. Per questo hanno deciso di diramare un appello per farli adottare insieme, pubblicando un filmato che documenta il loro recupero e le condizioni deplorevoli in cui erano. Nel video si nota anche quanto questi due piccoli esseri nonostante le difficoltà e la sofferenza s’incoraggiassero a vicenda.

Grazie a queste commuoventi testimonianze condivise sui social, una giovane coppia si è letteralmente innamorata di questi due “cuccioli”. Kari Ceicys assieme al marito avevano appena perso il loro cane e quando hanno visto per caso l’appello di Rita e Dexter hanno subito avuto la sensazione che erano fatti per loro.

“Non avremmo mai potuto permettere che li separassero”, ha dichiarato Kari. La coppia ha subito fatto domanda di adozione e dopo settimane di attesa hanno finalmente avuto l’esito sperato.

Rita e Dexter non si dovranno più preoccupare per il loro futuro: hanno trovato dei padroni che li ameranno e una casa dove dormire sereni, continuando a giocare insieme.

Dagli aggiornamenti condivisi il 13 agosto sulla pagina dell’associazione newyorchese, Rita e Dexter dormono rilassati sul divano. Ancora qualche giorno e il loro passato diventerà solo un lontano di ricordo.

Molti casi simili raccontano la straordinaria amicizia e il legame che si può creare tra due esemplari della stessa specie. Uno studio ha infatti recentemente pubblicato i risultati di una ricerca con la quale che i legami che si creano tra cani sono dei veri e propri legami sentimentali al pari di quelli umaniPer tanto non ci si sorprende se un simpatico husky scappi di tanto in tanto dal suo cancello per andare a salutare il suo amico cane nel giardino di fronte. Oltre a questi casi, il legame si può creare anche tra specie veramente diverse come l’amicizia tra un dolcissimo labrador e un delfino che da diversi anni continua a far innamorare il mondo intero.

C.D.

Rita e Dexter sul divano della loro casa

Impostazioni privacy